Home Comunicati stampa Centro di Orientamento ai Servizi Sanitari per gli Immigrati

Centro di Orientamento ai Servizi Sanitari per gli Immigrati

 

Il Dipartimento di Prevenzione della ASL di Cagliari, presso il Servizio Promozione della Salute, ha istituito il Centro di Orientamento ai Servizi Sanitari per gli Immigrati (COSSI), con l'obiettivo di favorire l'accesso degli immigrati ai servizi socio-sanitari e di promuovere attività di informazione e orientamento, grazie al contributo dei Mediatori linguistico-culturali.

Il Servizio Promozione della Salute ha sede a Cagliari, presso la Cittadella della Salute in via Romagna n. 16 (padiglione D, 1° piano), tel. 070 4744 3898 / 070 4744 3914 / 070 4744 3924, e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Per una maggiore divulgazione del servizio sono state elaborate delle brochure informative in diverse lingue: italiano, francese, inglese, russo, cinese, rumeno, arabo, spagnolo. Le brochure sono disponibili presso la ASL di Cagliari, presso l'Assessorato alle Politiche Sociali, Famiglia, Immigrazione e condizione giovanile della Provincia di Cagliari, nonchè presso i Servizi Sociali Comunali dell'Ambito PLUS 21.

 

Per maggiori informazioni consultare la sezione SERVIZI: Sportello Immigrati