Home HOME CARE PREM. 2017

HOME CARE PREMIUM 2017

  ANNUALITÀ HCP 2017

  

L'INPS, in data 20/04/2017, ha pubblicato la graduatoria nazionale dei beneficiari del Progetto Home Care Premium 2017.

Nel rispetto della normativa sulla privacy, è stato indicato esclusivamente il numero di protocollo Inps. Lo stesso è reperibile accedendo dal motore di ricerca del Nuovo Portale INPS alla prestazione Assistenza Domiciliare >Servizio: Gestione Dipendenti Pubblici: domanda assistenza domiciliare e autenticandosi con il proprio PIN > consultazione domande protocollate.

Come da disposizioni impartite dalla Direzione Centrale in merito ai ricorsi/riesami, "entro 30 giorni dalla pubblicazione della graduatoria, i partecipanti hanno la possibilità di presentare ricorso/riesame presso la Direzione Provinciale INPS competente per territorio o all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ".

Il termine per presentare la domanda di ricorso/riesame è il 19/05/2017.

  

Cliccando QUI è possibile visualizzare la Graduatoria - Home Care Premium 2017.

  

Si ricorda, inoltre, che a decorrere dal 27 aprile 2017 ore 12.00, sarà possibile presentare nuove domande, sia per coloro che non hanno già presentato domanda entro il 30 marzo 2017 sia, solo in caso di aggravamento, per gli idonei che hanno già presentato domanda entro i predetti termini.  

  

Nel sito istituzionale INPS è stato pubblicato il "MANUALE UTENTE - PRESTAZIONI PREVALENTI E RINUNCIA BENEFICIO", visualizzabile cliccando QUI.

  

A partire dalle ore 12.00 del giorno 1 Marzo 2017 e fino alle ore 12.00 del giorno 30 Marzo 2017 è possibile presentare la domanda di assistenza domiciliare HOME CARE PREMIUM 2017.

Il Progetto Home Care Premium 2017 avrà durata diciotto mesi, a decorrere dal 1 luglio 2017 fino al 31 dicembre 2018.

A seguito di nuove disposizioni dell'Istituto INPS, lo Sportello Sociale del Plus 21 potrà affiancare gli utenti per la compilazione e l'invio della domanda, recandosi presso la sede di Via Roma n. 65 a Settimo San Pietro, muniti del PIN dispositivo del richiedente, della copia dell'ISEE sociosanitario o della DSU e di copia dei verbali attestanti la disabilità del beneficiario.   

  

SOGGETTI BENEFICIARI

Hanno diritto alle prestazioni:

  • i dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e i pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici, nonché, laddove i suddetti soggetti siano viventi loro coniugi, per i quali non sia intervenuta sentenza di separazione, e i parenti e affini di primo grado anche non conviventi, i soggetti legati da unione civile e i conviventi ex legge n. 76 del 2016;
  • i giovani minori orfani di dipendenti già iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e di utenti pensionati della gestione dipendenti pubblici;
  • sono equiparati ai figli, i giovani minori regolarmente affidati e il disabile maggiorenne regolarmente affidato al titolare del diritto.

 

 

VISUALIZZA IL PROGETTO HOME CARE PREMIUM 2017 IN 5 “PASSI”

 

GUIDA ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, CLICCANDO QUI E' POSSIBILE VISUALIZZARE IL BANDO PUBBLICO RELATIVO AL PROGETTO HOME CARE PREMIUM 2017.

  

LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK AL LINK: https://www.facebook.com/hcpplus21/

 

A partire dal mese di Settembre 2017 lo Sportello Sociale osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico:

Lunedì: ore 8.30 - 13.30

Martedì: ore 9.00 - 12.00 e 15.00 - 17.00

Mercoledì: ore 8.30 - 13.30

Giovedì: previo appuntamento (e solo in casi particolari)

Venerdì: ore 8.30 - 13.30

 

Il numero di telefono dedicato, per informazioni e consulenza familiare in ordine alle tematiche e problematiche afferenti la non autosufficienza propria e dei familiari, è il 070 8006305.

Il servizio sarà attivo nei seguenti orari:

Lunedì: ore 9.00 - 13.00

Martedì: ore 10.00 - 12.00 e 15.00 - 17.00

Mercoledì: ore 10.00 - 12.00 e 15.00 - 17.00

Giovedì: ore 9.00 - 13.00

Venerdì: ore 9.00 - 13.00

 

 

VISUALIZZA:

Erogazione Prestazioni Integrative mediante Voucher

       Allegati: Modello A - Voucher

                      Modello B - Scheda oraria

                      Modello C - Revoca Soggetto Erogatore

                      Linee Guida rettificate

 

Istituzione del Registro degli Organismi del Terzo Settore del Plus 21

       Allegati: Avviso rettificato

                      Allegato A - Dichiarazione sostitutiva_ iscrizione - rettificato

                      Allegato B - Dichiarazione idoneità morale - ELIMINATO

                      Allegato C - Dichiarazione sostitutiva_ rinnovo - rettificato

                      Linee guida rettificate

                      Patto di Accreditamento

                      Patto d'integrità del Comune di Settimo San Pietro

 

Registro degli Organismi del Terzo Settore del Plus 21 (aggiornato al 19.10.2017)

       Associazioni di Volontariato

      Cooperative Sociali

       Soggetti privati non a scopo di lucro

       

 

Sportello Sociale - Contatti

Assistente Sociale dr. Salvatore Picconi           e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Assistente Sociale dott.ssa Stefania Caschi      e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Tel. 070 8006305 - e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Sportello Sociale - Segreteria

Istruttore amministrativo dott.ssa Giorgia Vargiu

Tel 070 782021 - e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

posta elettronica certificata: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.