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HOME CARE PREMIUM

ANNUALITA' HCP 2014

Il PLUS 21 ha aderito al nuovo Progetto  promosso dall’INPS - Gestione ex INPDAP  denominato Home Care Premium 2014, che prevede la realizzazione di progetti innovativi e sperimentali di assistenza domiciliare, volti a supportare le persone nell'affrontare , risolvere e gestire le difficoltà connesse allo status di non autosufficienza proprio e dei propri familiari.

Le attività relative al Progetto sono finanziate dal Fondo credito e attività sociali, alimentato dal prelievo obbligatorio dello 0,35% sulle retribuzioni del personale della Pubblica Amministrazione in servizio.

L'Istituto INPS ha disposto la proroga del Progetto HCP 2014 sino al 30 giugno 2017.

  

  

SOGGETTI BENEFICIARI

Hanno diritto alle prestazioni:

-          I dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali o alla gestione magistrale e i pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici, nonché, laddove i suddetti soggetti siano viventi, i loro coniugi conviventi e familiari di primo grado.

-          I giovani minori orfani di dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali o alla gestione magistrale e di utenti pensionati della gestione dipendenti pubblici.

-          Sono equiparati ai figli, i giovani minori regolarmente affidati e i nipoti minori con comprovata vivenza a carico del titolare del diritto. I nipoti minori sono equiparati ai figli qualora siano conviventi e a carico del titolare del diritto.

-          Tutti i soggetti beneficiari devono essere residenti nell’ambito territoriale di competenza.

 

PRESTAZIONI EROGABILI

Le prestazioni erogabili in favore del beneficiario non autosufficiente si distinguono in:

-          Prestazioni economiche o prevalenti

-          Prestazioni di servizio o indirette (integrative) quali: intervento socio assistenziale (OSS), intervento in Centro Diurno, intervento di sollievo per l’alleggerimento dei compiti del Care Giver, erogazione di Ausili e Domotica ecc.

Inoltre è stato introdotto un ulteriore percorso assistenziale, rispetto a quelli promossi dall’istituto nel precedente Avviso, consistente in un intervento economico in favore di soggetti non autosufficienti residenti presso strutture residenziali o per i quali sia valutata l’impossibilità di assistenza domiciliare.

  

VisualizzaMODULO ISCRIZIONE IN BANCA DATI

 

Lo sportello sociale dell'Ambito territoriale del PLUS 21 è attivo per fornire tutte le informazioni e l'assistenza necessarie all'iscrizione in banca dati e alla presentazione della domanda on-line.

  

 

Sportello Sociale - Contatti:

Assistente Sociale dr. Salvatore Picconi

Assistente Sociale dott.ssa Stefania Caschi

Tel. 070 8006305 - e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Sportello Sociale - Segreteria:

Istruttore Amministrativo dott.ssa Giorgia Vargiu

Tel. 070 782021 - e-mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

posta elettronica certificata: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

VISUALIZZA INDICAZIONI STRADALI PER RAGGIUNGERE LO SPORTELLO HCP DEL PLUS 21

 

Visualizza:

Erogazione prestazioni integrative mediante Voucher

            Allegati: Allegato A - Voucher

                          Allegato B - Giornaliera

                          Allegato C - Revoca

                          Linee Guida

Istituzione del Registro degli Organismi del Terzo Settore del Plus 21

            Allegati: Avviso

                         Allegato A - dichiarazione sostitutiva

                          Allegato B - Dichiarazione idoneità morale

                          Avviso HCP 2014

                          Regolamento di Adesione HCP 2014

                          Linee Guida

 

Registro pubblico degli assistenti familiari

  

AVVISO HOME CARE PREMIUM 2014

COME RISOLVERE LE PROBLEMATICHE PIU' COMUNI