HOME CARE PREMIUM 2017_ AVVISO AGGIORNAMENTO REGISTRO DEGLI ORGANISMI DEL TERZO SETTORE DEL PLUS 21
registro degli organismi del terzo settore DEL PLUS 21
(d.p.c.m. 30 marzo 2001, ART. 2)
AVVISO PUBBLICO
IL RESPONSABILE DELL’AREA SOCIO – CULTURALE DEL COMUNE DI SETTIMO SAN PIETRO,
CAPOFILA DEL PLUS 21
RENDE NOTO
che in esecuzione della propria determinazione n. 762 del 12.07.2017 e in attuazione a quanto previsto dall’accordo di programma stipulato con l’Istituto INPS – Gestione Ex INPDAP per la gestione del Progetto Home Care Premium 2017 (HCP 2017), viene pubblicato il presente avviso per l'aggiornamento del Registro degli Organismi del Terzo Settore e si approva la relativa documentazione e modulistica:
AVVISO_ AGGIORNAMENTO DEL REGISTRO DEGLI ORGANISMI DEL TERZO SETTORE DEL PLUS 21 rettificato
Allegati:
e relativi allegati:
Modello C_ Revoca Soggetto Erogatore
Patto d'integrità del Comune di Settimo San Pietro
Istanza e dichiarazione sostitutiva di certificazione (Allegato A) rettificata
Dichiarazione individuale (Allegato B) ELIMINATO
Bando pubblico Progetto Home Care Premium 2017
APPROVAZIONE DEFINITIVA LISTA PSICOLOGI
SELEZIONE PUBBLICA PER LA FORMAZIONE DI UNA LISTA DI PROFESSIONISTI IN POSSESSO DI TITOLI SPECIFICI PER L’EVENTUALE AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE AUTONOMA NEI SERVIZI DEL PLUS 21 PER IL PERIODO 2017/2019. APPROVAZIONE DEFINITIVA LISTA PSICOLOGI Il Responsabile dell’Area Socio-Culturale del Comune di Settimo San Pietro, in esecuzione della propria determinazione n. 588 del 25 MAGGIO 2017, a seguito di parziale rettifica della propria determinazione n. 518/2017, APPROVA le liste definitve degli Psicologi ammessi ed esclusi.
Visualizza Lista definitva Psicologi
La lista definitiva viene pubblicata sul sito del Comune di Settimo San Pietro, sul sito del PLUS 21 e nell’albo pretorio comunale e resterà valida sino al 31.12.2019
SELEZIONE PUBBLICA PER FORMAZIONE DI LISTE DI PROFESSIONISTI - ESITI
SELEZIONE PUBBLICA PER LA FORMAZIONE DI UNA LISTA DI PROFESSIONISTI IN POSSESSO DI TITOLI SPECIFICI PER L’EVENTUALE AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE AUTONOMA NEI SERVIZI DEL PLUS 21 PER IL PERIODO 2017/2019. APPROVAZIONE PROVVISORIA LISTA ASSISTENTI SOCIALI.
Il Responsabile dell’Area Socio-Culturale del Comune di Settimo San Pietro, in esecuzione della propria determinazione n. 377 del 28 MARZO 2017 APPROVA la lista degli Assistenti Sociali ammessi e quella degli esclusi.
La lista viene pubblicata per 10 (dieci) giorni consecutivi sul sito del Comune di Settimo San Pietro, sul sito del PLUS 21 e nell’albo pretorio comunale. Decorso tale termine in assenza di osservazioni da parte degli interessati, acquisterà carattere definitivo e resterà valida sino al 31.12.2019.
L’approvazione delle liste di professionisti relative alle altre figure professionali viene rimandata ad atti successivi.
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PROGRAMMA SIA - SOSTEGNO PER L'INCLUSIONE ATTIVA
Con Decreto 26 maggio 2016 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze (così come modificato con Decreto del 16.03.2017), è stato avviato sul territorio nazionale il Programma S.I.A. – Sostegno per l’Inclusione Attiva.
Gli interessati possono prendere visione dei documenti di seguito pubblicati:
Decreto Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 26 Maggio 2016 Decreto Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 16 Marzo 2017 Modello della Domanda SIA - Anno 2017
HOME CARE PREMIUM 2017
HOME CARE PREMIUM 2017 - DIFFERIMENTO DEL TERMINE DI VALIDITA' DEL PROGETTO
Si comunica che con determinazione n. 563 del 29 ottobre 2018 è stato differito il termine di validità del "Bando Pubblico Progetto Home Care Premium Assistenza Domiciliare 2017" fino al 30 giugno 2019, fatta eccezione dell'art. 8, comma 3, nella parte in cui consente la presentazione di nuove domande e l'aggiornamento e la pubblicazione della graduatoria il primo giorno lavorativo di ogni mese.
Il differimento consento di fruire delle prestazioni prevalenti e integrative fino al 30 giugno 2019 ai beneficiari HCP alla data del 31/12/2018 ovvero a coloro che abbiano presentato domanda entro il 1 novembre 2018 e si siano collocati in posizione utile in una delle graduatorie mensili fino al 1 dicembre 2018.
Gli ulteriori utenti interessati all'adesione al programma potranno presentare domanda di partecipazione al Bando Home Care Premium 2019 di imminente pubblicazione sul sito INPS www.inps.it.
ANNUALITÀ HCP 2017
L'INPS, in data 20/04/2017, ha pubblicato la graduatoria nazionale dei beneficiari del Progetto Home Care Premium 2017. Nel rispetto della normativa sulla privacy, è stato indicato esclusivamente il numero di protocollo Inps. Lo stesso è reperibile accedendo dal motore di ricerca del Nuovo Portale INPS alla prestazione Assistenza Domiciliare >Servizio: Gestione Dipendenti Pubblici: domanda assistenza domiciliare e autenticandosi con il proprio PIN > consultazione domande protocollate. Come da disposizioni impartite dalla Direzione Centrale in merito ai ricorsi/riesami, "entro 30 giorni dalla pubblicazione della graduatoria, i partecipanti hanno la possibilità di presentare ricorso/riesame presso la Direzione Provinciale INPS competente per territorio o all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ". Il termine per presentare la domanda di ricorso/riesame è il 19/05/2017.
Cliccando QUI è possibile visualizzare la Graduatoria - Home Care Premium 2017.
Si ricorda, inoltre, che a decorrere dal 27 aprile 2017 ore 12.00, sarà possibile presentare nuove domande, sia per coloro che non hanno già presentato domanda entro il 30 marzo 2017 sia, solo in caso di aggravamento, per gli idonei che hanno già presentato domanda entro i predetti termini.
Nel sito istituzionale INPS è stato pubblicato il "MANUALE UTENTE - PRESTAZIONI PREVALENTI E RINUNCIA BENEFICIO", visualizzabile cliccando QUI.
A partire dalle ore 12.00 del giorno 1 Marzo 2017 e fino alle ore 12.00 del giorno 30 Marzo 2017 è possibile presentare la domanda di assistenza domiciliare HOME CARE PREMIUM 2017. Il Progetto Home Care Premium 2017 avrà durata diciotto mesi, a decorrere dal 1 luglio 2017 fino al 31 dicembre 2018. A seguito di nuove disposizioni dell'Istituto INPS, lo Sportello Sociale del Plus 21 potrà affiancare gli utenti per la compilazione e l'invio della domanda, recandosi presso la sede di Via Roma n. 65 a Settimo San Pietro, muniti del PIN dispositivo del richiedente, della copia dell'ISEE sociosanitario o della DSU e di copia dei verbali attestanti la disabilità del beneficiario.
SOGGETTI BENEFICIARI Hanno diritto alle prestazioni:
VISUALIZZA IL PROGETTO HOME CARE PREMIUM 2017 IN 5 “PASSI”
GUIDA ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA
PER MAGGIORI INFORMAZIONI, CLICCANDO QUI E' POSSIBILE VISUALIZZARE IL BANDO PUBBLICO RELATIVO AL PROGETTO HOME CARE PREMIUM 2017.
LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK AL LINK: https://www.facebook.com/hcpplus21/
A partire dal mese di Settembre 2017 lo Sportello Sociale osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico: Lunedì: ore 8.30 - 13.30 Martedì: ore 9.00 - 12.00 e 15.00 - 17.00 Mercoledì: ore 8.30 - 13.30 Giovedì: previo appuntamento (e solo in casi particolari) Venerdì: ore 8.30 - 13.30
Il numero di telefono dedicato, per informazioni e consulenza familiare in ordine alle tematiche e problematiche afferenti la non autosufficienza propria e dei familiari, è il 070 8006305. A partire dal 10.04.2018 il servizio sarà attivo nei seguenti orari: Lunedì: ore 10.00 - 13.30 Martedì: ore 10.00 - 13.30 e 15.00 - 17.00 Mercoledì: ore 9.30 - 13.30 Giovedì: ore 10.00 - 13.30 Venerdì: ore 10.00 - 13.30
VISUALIZZA: Erogazione Prestazioni Integrative mediante Voucher Allegati: Modello A - Voucher Modello C - Revoca Soggetto Erogatore
Istituzione del Registro degli Organismi del Terzo Settore del Plus 21 Allegati: Avviso rettificato Allegato A - Dichiarazione sostitutiva_ iscrizione - rettificato Allegato B - Dichiarazione idoneità morale - ELIMINATO Allegato C - Dichiarazione sostitutiva_ rinnovo - rettificato Patto d'integrità del Comune di Settimo San Pietro
Registro degli Organismi del Terzo Settore del Plus 21 (aggiornato al 28.01.2019) Soggetti privati non a scopo di lucro
Sportello Sociale - Contatti Assistente Sociale dr. Salvatore Picconi e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Assistente Sociale dott.ssa Stefania Caschi e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Tel. 070 8006305 - e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Sportello Sociale - Segreteria Istruttore amministrativo dott.ssa Giorgia Vargiu e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. posta elettronica certificata: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. |